Reliquia di Santa Bernadetta a Carmignano!

Venerdì 30 Novembre abbiamo avuto il grande onore di accogliere la Reliquia di Santa Bernadetta presso il nostro Centro Residenziale, “G.Botton”.

La Reliquia è partita dalla città di Caorle, dove vi è rimasta per due giorni, per passare poi a Bassano del Grappa, Sarmego, Montebello Vicentino… per poi arrivare finalmente da noi.

La teca è stata molto attesa da tutti i nostri ospiti ma anche da tutte quelle persone che abitano nella piccola città di Carmignano.

Abbiamo dato la possibilità di vedere ed ammirare la Reliquia a tutti gli ospiti e al personale, passando tra i piani e per coloro che erano impossibilitati ad alzarsi siamo passati anche per le stanze.

Poi abbiamo proseguito il percorso presso la Chiesa della nostra struttura dove si sono tenuti il Santo Rosario Meditato e la Celebrazione della Santa Messa.

A questo evento molto atteso, ha partecipato anche il Presidente Ferro, che è stato accolto con calore ed affetto da tutti i nostri anziani.

Il passaggio della teca è stato molto emozionante ed intenso,creando momenti di profonda dedizione e preghiera nel ricordo della Santa di Lourdes.

Un ringraziamento particolare va a Don Guido che ha guidato il Rosario e la Messa in modo impeccabile ma anche al Coro di Volontarie che con la loro voce hanno arricchito questo momento di gioia e convivialità.