foglie autunnali

Memorial Messa 2020: disponibile la diretta sul canale YouTube e il libretto della celebrazione

Anche quest’anno, in prossimità della ricorrenza dei defunti, sarà celebrata  una “Memorial Messa” per accomunare nella preghiera e nel ringraziamento quanti hanno condiviso con noi un tratto importante della loro vita e che sono passati dal calore della nostra accoglienza alla Luce dell’Eternità.

Il servizio che rendiamo ai nostri Ospiti all’interno delle Residenze della Fondazione non si esaurisce nelle cure ed assistenza offerte con affetto e competenza professionale, ma ambisce ad accompagnare questo tratto spesso impegnativo della loro esistenza, carico di fragilità, ma anche di preziose risorse relazionali, con uno spirito che va oltre la dimensione terrena per raccordarsi con la Fede nella Risurrezione.

Nella certezza che i nostri Cari vivano pienamente in Cristo e nella Comunione dei Santi, la Santa Messa rappresenta il momento in cui l’unione fra Cielo e Terra si realizza nel suo massimo compimento ed è per questo che il giorno 29 ottobre 2020  alle ore 16:30, sarà celebrata per tutti i defunti dell’anno.

Alla luce della limitata accessbilita’ alla struttura per l’emergenza covid in corso, sara’ comunque possibile per familiari e volontari partecipare alla celebrazione seguendola sul canale Youtube della Residenza di San Giovanni in Monte cliccando su questo link (e’ sufficiente uno smartphone, tablet o PC, purche’ collegato ad internet), essendo stata scelta questa sede come punto di riferimento per le residenze di Borgoricco, Carmignano e Mossano.

A questo link e’ possibile scaricare il libretto della S.Messa per poterla seguire con la dovuta attenzione