Anziani attivi

Progetto: “Anziani attivi = vita in salute”. I professionisti della Fondazione Oic Onlus raccontano la longevità attiva

Come conservare la memoria, controllare il diabete,  prevenire il rischio fragilità con la longevità attiva, gestire la somministrazione dei farmaci e la tecnologia a domicilio a servizio dell’anziano.

Sono questi alcuni dei temi che saranno trattati nell’ambito delle conferenze che dal 16 settembre al 2 dicembre i professionisti che collaborano con la Fondazione Oic Onlus terranno per il progetto “Anziani attivi = vita in salute” promosso dal Comune di Carmignano di Brenta (capofila del progetto) seguito dai comuni di Grantorto, San Giorgio in Bosco, Villa del Conte e Villafranca Padovana e finanziato dai comuni partecipanti e dalla Regione Veneto.

Le conferenze, gratuite, sono aperte a tutti i cittadini perché educare all’invecchiamento vuol dire sensibilizzare la popolazione ad acquisire piena consapevolezza delle molteplici dimensioni della longevità.

Programma degli incontri:

· Giovedì 14 ottobre alle 17.30 a San Giorgio in Bosco l’incontro “Covid – prevenzione, uso appropriato dei dispositivi di protezione e importanza vaccini” con le dott.sse Rosanna Ceccato e Simonetta Borina, coordinatrici della residenza Civitas Vitae Nazareth di Padova;

·  Giovedì 20 ottobre alle 17.30 a Carmignano di Brenta: “Invecchiare bene si può, prevenire il rischio fragilità con la longevità attiva” con la dott.ssa Morena Galtarossa , fisioterapista delle residenze G. Botton e Villa Bressanin di Borgoricco;

·  Giovedì 28 ottobre alle 20.30 a Villa del Conte: “Come conservare la memoria” con la dott.ssa Giorgia Rossi, psicologa delle residenze G. Botton di Carmignano e Villa Bressanin di Borgoricco.

· Martedì 9 novembre alle 20.30 a Villafranca Padovana: “Come conservare la memoria” con la dott.ssa Giorgia Rossi, psicologa delle residenze G. Botton di Carmignano e Villa Bressanin di Borgoricco.

· Giovedì 2 dicembre alle 20.30 a Grantorto: “Invecchiare bene si può: prevenire il rischio fragilità con la longevità attiva” con la dott.ssa Galtarossa Morena, , fisioterapista delle residenze G. Botton e Villa Bressanin di Borgoricco;

Per maggiori informazioni visitare la pagina https://www.comune.carmignanodibrenta.pd.it/aree-tematiche/politiche-sociali-famiglia/anziani-attivi-vita-salute.html