
Yoga interattivo presso la Residenza Botton di Carmignano di Brenta – Fondazione OIC Onlus

Yoga interattivo presso la Residenza Botton di Carmignano di Brenta – Fondazione OIC Onlus

Carmignano 11 Giugno 2025
Abbiamo inaugurato ieri il nuovo dispositivo multimediale che è stato installato presso la Residenza G. Botton di Carmignano di Brenta – Fondazione OIC Onlus – grazie alla collaborazione con la Fondazione Amplifon promotrice del progetto Ciao.
Come prima attività abbiamo partecipato con un gruppo di ospiti alla lezione di Yoga proposta dal ricco palinsesto mensile messo a disposizione delle RSA su tutto il territorio nazionale.
Il progetto Ciao di fatti coinvolge circa 250 strutture. Si tratta di uno schermo da circa 85 pollici con un sistema audio ad alta risoluzione e dotato di telecamere con sensore vocale. In sostanza si può partecipare ad attività interattive e in diretta con qualsiasi parte del mondo. Tra le attività attualmente proposte dal palinsesto ci sono concerti eseguiti dalla Filarmonica di Milano, rappresentazioni teatrali interpretate dalla Compagnia Teatrale Gino Franzi, Viaggi virtuali in città del mondo che dei tour operator professionisti eseguono in diretta dialogando con gli ospiti che si trovano nelle residenze, Yoga interattivo e tanto altro ancora.
Lo strumento permette anche di poter eseguire delle attività in autonomia come ad esempio poter trasmettere all’interno della singola residenza un evento proposto dal territorio di riferimento, persino i familiari possono proporre delle attività interattive alle quali far partecipare gli ospiti del Centro.
La prima attività alla quale abbiamo partecipato ieri ha riscontrato un grande successo tra i presenti che hanno accolto questa innovazione tecnologica con grande entusiasmo.
Dietro alla ben riuscita di ogni iniziativa ci sta sempre l’entusiasmo con il quale la stessa viene accolta dai lavoratori, in questa circostanza si ringraziano le educatrici per aver subito proposto una delle attività messe a disposizioni dalla Fondazione Amplifon.




