Pizzata con gli ospiti della Residenza Botton di Carmignano

9 Settembre 2025

Il 28 agosto abbiamo organizzato per gli ospiti in grado di poter mangiare la pizza una serata a tema presso la Residenza Botton di Carmignano di Brenta – Fondazione OIC Onlus.

La pizza non è un primo. La pizza non è un secondo. La pizza è l’essenza della felicità”.

Se c’è un piatto universale, quello non è l’hamburger bensì la pizza, perché si limita a una base comune – l’impasto – sul quale ciascuno può disporre, organizzare ed esprimere la sua differenza“. (Jacques Attali)

Quali citazioni migliori di queste potrebbero racchiudere al meglio ciò che la pizza rappresenta per noi? La pizza è uno dei pochi cibi a cui chiunque non sa dire di no, ha qualcosa di magico, davanti ad essa l’ambiente si rasserena e si crea un clima di condivisione e comunità; a tal fine abbiamo voluto ricreare questo bellissimo momento anche per alcuni nostri ospiti.

I momenti di convivialità, come il mangiar la pizza assieme, rappresentano per noi e i nostri ospiti degli spazi fondamentali per creare un senso di appartenenza e comunità contribuendo a rafforzare i legami. Il “mangiare assieme” rappresenta un tempo di qualità nel quale ridere, parlare di tutto e di niente cosi ché ognuno possa esprimere i propri pensieri e la propria diversità. Come i diversi gusti della pizza noi siamo bellissimi nella nostra diversità. Ma a poco contano le parole, certe volte sono le immagini a “parlare”. Ringraziamo per questa iniziativa tutti coloro che vi hanno partecipato, personale ed ospiti. Inoltre, un grazie speciale va alla pizzeria locale, “Punto Pizza”, che, come sempre, si sono dimostrati disponibili nei nostri confronti, dando gioia alla nostra serata con le loro pizze squisite. A seguito le foto e i nostri sorrisi.