100 Anni signor Ruffin Cristinao alla Fondazione OIC Onlus – Residenza G. Botton di Carmignano di Brenta

10 Dicembre 2025

Sabato pomeriggio 6 dicembre 2025 presso il Centro Servizi Anziani G. Botton di Carmignano di Brenta abbiamo avuto l’onore di poter festeggiare i 100 anni del signor Ruffin Cristiano ospite presso la residenza della Fondazione OIC Onlus.

Per l’occorrenza erano presenti i familiari del signor Cristiano, tra i quali anche la figlia ed ex dipendente proprio del Centro Servizi, un nutrito numero di ospiti e volontari, parte del personale tra cui gli educatori, un operatore Rosario che per l’occorrenza ha dato spazio alla propria passione per la musica attraverso l’esecuzione di alcuni brani suonando la pianola elettrica, il direttore del Centro Servizi Antonino Pettina, il sindaco di Carmignano di Brenta Eric Pasqualon e il vicesindaco Andrea Bombonati.

Il direttore ringrazia il signor Ruffin per il suo esempio di vita e la testimonianza che porta con la propria età e insieme agli educatori consegna la spilla e il cuscino del club over100 della Fondazione OIC Onlus, dove viene anche riportata la frase “ricomincio da zero” a indicare come ogni età è sempre un nuovo inizio verso esperienze, incontri e relazioni.

Il sindaco di Carmignano di Brenta Eric Pasqualon sottolinea come sia importante per la comunità di Carmignano avere delle persone così longeve testimoni di una realtà positiva intrisa di relazioni. Il sindaco e il vicesindaco donano poi una targa commemorativa al signor Cristiano.

Il signor Cristiano evidentemente commosso per questo traguardo raggiunto festeggiando i suoi cento anni fa un dono non solo alla propria famiglia ma anche alla comunità e alla Fondazione che da 70anni si prende cura della fragilità. Si ringraziano il signor Cristiano e i familiari per aver permesso i festeggiamenti insieme agli altri ospiti, i lavoratori del Centro Servizi che con amorevole professionalità si prendono cura degli ospiti, il sindaco e il vicesindaco di Carmignano per la loro presenza.